Chi siamo: La Carabaccia Vecchi Sapori Toscani

Cucina genuina a Volterra

  • Passione per i gusti autentici di un tempo

    È dall’amore per i sapori genuini della cucina toscana che nasce La Carabaccia Vecchi Sapori Toscani di Volterra . La cucina del ristorante propone ogni giorno piatti diversi per far rivivere ai clienti il gusto dei tempi passati: il menu quotidiano permette di scegliere tra due primi e due secondi, proprio come avverrebbe in famiglia; una proposta autentica e gustosa, priva di fronzoli e pretese. Pochi piatti preparati però con la massima passione e cura, serviti in un ambiente familiare in stile anni Cinquanta, dove chiunque è a proprio agio. 


    Tutte le portate vengono preparate con ingredienti genuini, freschi e locali, selezionati con attenzione nel rispetto della stagionalità e della tradizione culinaria del territorio del pisano. Il locale è stato aperto il 2 giugno 2010 ed è situato nel cuore di Volterra, nei pressi del Museo Storico e del Museo della Tortura. L’ubicazione all’interno della cinta muraria non permette alle automobili di raggiungere il ristorante; è possibile però trovare posto per la propria auto in uno dei parcheggi appena fuori dalle mura, a pochi minuti a piedi dal ristorante.

  • Prenotare un tavolo a La Carabaccia

    Presso La Carabaccia Vecchi Sapori Toscani di Volterra è possibile gustare antipasti misti di affettati e formaggi, primi piatti con pasta fresca di giornata, secondi e contorni di stagione, dolci fatti a mano e vini della casa, tutti tipici della regione Toscana e, in particolare, di Pisa. È sempre possibile riservare un tavolo contattando il numero 058886239 e la prenotazione è particolarmente consigliata nei weekend e durante le festività, soprattutto per gruppi numerosi. Il ristorante si trova al numero 4/5 di piazza XX Settembre; è aperto tutto l’anno tranne il mese di novembre e rispetta i seguenti orari: dal martedì al sabato, pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e cena dalle 19.30 alle 22.00. La domenica è aperto solo a pranzo, dalle 12.00 alle 14.30. Il giorno di chiusura è il lunedì.